Si comunica che è attiva l’iniziativa promossa dalla Rete degli Istituti Secondari di Secondo Grado Paritari del IV Municipio finalizzata all’assegnazione di n. 77 borse di studio per l’intero corso di studi, e destinata agli studenti meritevoli, in condizioni di svantaggio economico, che si accingono ad iniziare le scuole superiori a partire dall’A.S. 2024/2025.
Queste borse di studio sono ripartite tra gli indirizzi di studio di ciascun istituto paritario, secondo la propria offerta formativa.
I destinatari delle borse di studio sono gli studenti residenti nel territorio del IV Municipio di Roma Capitale, attualmente frequentanti la classe terza della scuola secondaria di primo grado, che inizieranno la scuola superiore nell’A.S. 2024/2025. Possono fare istanza di accesso al beneficio coloro in possesso dei seguenti requisiti:
- appartenenza a nuclei familiari con Indicatore della situazione economica equivalente in corso di validità (ISEE) non superiore a euro 21.620,00;
- media dei voti del primo periodo di valutazione della classe attualmente in corso non inferiore a 8/10;
- voto finale di condotta dei primi due anni delle scuole medie e del primo periodo di valutazione della classe terza non inferiore a 9/10.
È possibile presentare domanda dal 20 gennaio al 10 febbraio 2024.
Le domande saranno presentate presso l’istituto in cui si richiede la borsa di studio nelle seguenti modalità:
- consegnando il modulo presso la segreteria della scuola;
- con Raccomandata A/R;
- tramite posta elettronica certificata (PEC);
- con modalità online (solo se l’istituto paritario prescelto prevede questa modalità).
Per informazioni, modulistica e per accedere alle procedure di presentazione della domanda di ogni singola scuola trasmetto in allegato la locandina e di seguito il relativo link www.iomeritoschooledition.it.